Mark Cavendish non prenderà il via della sesta tappa del Giro del Polonia 2022, prevista per oggi – giovedì 4 agosto. Il velocista della Quick-Step Alpha Vinyl lascia la corsa World Tour dopo non essersi messo particolarmente in mostra nelle varie volate disputate (un ottavo e un decimo posto finora) per rendersi disponibile alla partecipazione alla prova in linea dei Giochi del Commonwealth, in corso di svolgimento a Birmingham. Cavendish ha raccolto infatti la convocazione rivoltagli per difendere i colori della rappresentativa dell’Isola di Man nella gara prevista per domenica 7 agosto.
“Mi spiace lasciare i compagni di squadra e il Giro di Polonia, ma allo stesso tempo non vedo l’ora di poter gareggiare con i colori dell’Isola di Man in questo grande evento – le parole di Cavendish – Voglio ringraziare la Quick-Step Alpha Vinyl per il supporto che mi hanno dimostrato”. Cavendish era tornato a correre proprio in Polonia dopo l’esclusione, mal digerita, dalla formazione che ha preso parte al Tour de France 2022. Il britannico sembra orientato verso il “divorzio” dalla formazione belga e diverse voci di CicloMercato lo dànno vicino al passaggio alla B&B Hotels-KTM.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”